sexta-feira, 18 de maio de 2012

Preghiera a Sant'Antonio per una vita cristiana santa


Sant'Antonio,
modello di grande santità
aiutami a vivere da vero cristiano,
fedele alla grazia e alle promesse del mio battesimo.
Tu vedi quante sono le difficoltà e i pericoli che mi circondano:
fa' che io possa vincere tutte le suggestioni del male e del peccato
e abbia la forza di testimoniare sempre con coraggio la mia fede.
Ottienimi un cuore capace di amare Dio al di sopra di tutte le cose,
un cuore pronto ad accettare la santa volontà del Signore
anche quando mi chiede il sacrificio e la rinuncia.
Apri la mia anima all'amore generoso e sincero verso i miei fratelli,
in modo che non mi chiuda mai in me stesso,
ma sia disposto a servire il mio prossimo,
a consolare chi soffre, ad aiutare chi è nel bisogno.
Intercedi per me,
sostienimi con il tuo esempio,
affinché io possa vivere e morire nella grazia e nell'amicizia di Dio.
Amen.

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Observação: somente um membro deste blog pode postar um comentário.