terça-feira, 29 de maio de 2012

Józef Kowalski, e 5 jovens Companheiros - Mártires



Io devo essere un salesiano santo, come fu santo il mio padre Don Bosco. O mio buon Gesù, dammi una volontà perseverante, ferma, forte perché io possa perseverare nelle mie sante risoluzioni e possa raggiungere il mio sommo ideale, la santità, che mi sono prefisso. Io posso e devo essere santo. "In te Domini speravi, non confundar in aeternum". O mio Gesù, aiutami con la tua santa grazia, perché senza di Te non riuscirò a fare niente, ma tutto posso con Te che me fortifichi.

Gesù, a Te mi dedico totalmente, a Te do il mio povero cuore che pure, Gesù, desidera fortemente amarti, donarsi e consacrati a te. Gesù, fa' che io non mi allontani mai da Te e che fino alla morte sia fedele a Te e che io mantenga fedelmente il giuramente fatto: "Piuttosto morire che offenderti con un minimo peccato". O Dio, abbi pietà di me. Dammi il tuo amore e con esso mi darai tutto.

Nei presenti avvenimenti politici e guerreschi, quando pare che tutto è congiurato contro di noi e agisce al nostro definitivo sterminio e spegne l'ultimo raggio della speranza, "Dio veglia sopra tutte le cose e senza la sua volontà non succede niente". Questo importante pensiero deve riempirme di pace anche allora quando sarà necessario dare la vita per una cosa di rilievo. Questo sarà una vera felicità e grande guadagno.

Siete tranquilli, sono nelle mani di Dio. Voglio assicurarvi che sento ad ogni passo la forza di Dio. Nonostante la presente situazione, io sono felice e totalmente tranquillo; sono persuaso che dovunque mi trovi e qualsiasi cosa mi succeda, tutto proviene dalla paterna Provvidenza di Dio che in modo giustissimo dirige le sorti di tutte le nazioni e di tutti gli uomini.

____________________________________________________________

Dagli "Appunti riservati" (anni 1930-1940) e dalla "Lettera ai genitori" (1941)
del Beato Józef Kowalski, sacerdote 

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Observação: somente um membro deste blog pode postar um comentário.